giovedì 4 giugno 2015

Sanremo 1993 - Amedeo Minghi - Notte bella magnifica - accordi, testo e video

Sanremo 1993 

Amedeo Minghi  - midi karaoke  

I vincitori del Festival dal 1951

Sanremo 1993 - Amedeo Minghi - Notte bella magnifica








Il testo

Com’è notte e Tu
sorridi e chiedi:
” Cosa c’è ? “
” Guarda le luci,”
dico io,
e in Te si avvia
lo stesso brivido mio..
ogni fiato avrà
un respiro accanto a sè.
Notte bella
che si agita
dolce dolce,
fra le foglie degli alberi.
Le mie mani che
ora immagino
come in viaggio
sulla tua bella pelle
bella, bella.
Nella notte, ormai,
…magnifica.
Com’è notte,
e quanti fanno quell’Amore
che noi qui,
sfioriamo.
Viso di donna,
viso mio.
Stanchezze addio!
Ed il sorriso che invio
mi ritorna in baci
e nutre il bacio mio.
Notte bella
che si sprecano,
belle bocche
ma non sanno
che dicono.
Ma che dire se,
gli occhi parlano…
Sanno tutto della tua
bella pelle, bella bella…
Nella notte ormai..
..magnifica






 accordi per chitarra 

SOL  DO7+  MIm  RE

      SOL
Com'è notte e come
                         MIm
tu sorridi e chiedi cosa c'è
   DO       LAm
di bello...
          RE         SOL
guarda le luci, dico io...
     RE/FA#  MIm    RE
e in te si avvia
          DO6
lo stesso brivido mio...
     RE               DO
ogni fiato avrà un respiro
RE        SOL
accanto a se

            DO RE  SOL    MIm
Notte bella che si agita
            DO
dolce dolce tra le
RE           SOL    MIm
foglie degli alberi
            DO  SIm7  MIm    RE
le mie mani che ora immagino
                DO    RE
come in viaggio sulla tua
      DO
bella pelle bella bella
                  RE
nella notte ormai
   SOL        
magnifica

      SOL
Com'è notte quanti fanno quell'amore
      MIm RE   DO    SOL/SI LAm
e noi qui  sfioriamo
        RE           SOL
viso di donna e viso mio
    RE/FA#    MIm   RE
stanchezza e addio
         DO6        
ed il sorriso che è mio
     RE              DO
mi ritorna in baci e nutre
RE        SOL
 il bacio mio
             
            DO RE   SOL     MIm 
Notte bella che si sprecano
             DO     RE        SOL    MIm
belle bocche ma non sanno che dicono
            DO
ma che dire se
    SIm7  MIm
gli occhi parlano
RE           DO     RE
 sanno tutto della tua
      DO
bella pelle bella bella
               RE
nella notte ormai
   SOL
magnifica

DO  RE  SOL  MIm  DO  RE 

       SOL     MIm
Si riallacciano
           DO   SIm7
belle mani che
   MIm      RE
si calmano
          DO    RE
scivolate poco fa
      DO      
sulla pelle bella bella
              DO RE  SOL    MIm
nella notte ormai magnifica
              DO    RE
com'è notte e come tu
      SOL     MIm
sei pacifica
                DO
mentre ascolti che
SIm7    MIm     RE
si addormentano
             DO    RE
tutti i baci sulla tua
      DO
bella pelle bella bella
              RE    SOL     
nella notte che è magnifica  

DO7+  MIm  RE  SOL  

Nessun commento:

Posta un commento