domenica 16 agosto 2015

Sanremo 1980 - Ma vai, vai - Giorgio Zito & Diesel

Sanremo 1980 
midi karaoke  
I vincitori del Festival dal 1951 

Sanremo 1980 - Ma vai, vai - Giorgio Zito & Diesel








Il testo

Ho chiesto a San Donato 
Un posto da impiegato 
ma vai vai 
Ho chiesto a San Gioacchino 
Un posto da spazzino 
ma vai vai 
Ma un disoccupato 
da chi deve essere aiutato 
Ho chieso a un imbroglione 
un posto da occasione 
Ma vai vai 
Ho chiesto al Papa in corso 
un posto col concorso 
Ma vai vai 
Ma un disoccupato 
da chi deve essere aiutato 
Ho chiesto ad un lestofante 
Un posto da cantante 
ma vai vai 
Mi ha detto ti telefono 
più in là: e chi l’ha sentito mai 
Ma se io l’acchiappo 
la testa gli spacco

E sono stato a Milano 
ed anche a Lugano 
Ho dato anche dei soldi 
ad amici influenti 
Ho fatto un voto ad un Santo 
ed ho anche pianto 
Siccome qui la vita costa 
la mia filosofia napoletana 
Non mi basta.

Ho chiesto al Padreterno 
un posto anche all’inferno 
ma vai vai 
Mi ha detto tu sei matto 
hai l’eczema da contatto 
ma vai vai 
Il tuo destino è segnato 
sei un disoccupato

Ho chiesto al brigadiere 
un posto da carabiniere 
Vieni qua! 
Mi ha detto qui li pigliamo 
tutti sono belli sono brutti 
vieni qua! 
Ma non se ne è fatto più niente 
per colpa di un tenente

E son tornato a Milano 
ed anche a Lugano 
Ho dato calci sui denti 
a quegli amici influenti 
Ho cancellato quel santo 
ed ho ancora pianto 
Comunque qui la vita costa 
e la mia filosofia napoletana 
non mi basta.

 accordi per chitarra 

Nessun commento:

Posta un commento