venerdì 21 dicembre 2018

Sanremo 2019 - Motta - Dov’è l’Italia

Sanremo 2019 - I cantanti in gara












Il testo

Perché nascosto sono stato quasi sempre
Tra chi vince e chi perde
A carte scoperte
Mentre qualcuno mi guarda
E qualcun altro mi consuma
Per ogni vita immaginata
C’è la mia vita che sfuma
E in un secondo penso a chi mi è stato accanto
In un pensiero lontano
Ma nello stesso momento
Tu su un tappeto volante
Tra chi vince e chi perde
E chi non se la sente
Dov’è l’Italia amore mio?
Mi sono perso
Dov’è l’Italia amore mio?
Mi sono perso
Dov’è l’Italia amore mio?
Mi sono perso anch’io
Come quella volta a due passi dal mare
Fra chi pregava la luna
E sognava di ripartire
L’abbiamo vista arrivare
Con l’aria stravolta di chi non ricorda cos’era l’amore
E non sa dove andare
Da quella volta nessuno l’ha più vista
Da quella volta nessuno l’ha più vista
E in un momento penso a te che mi stai accanto
In quella notte d’estate
Che mi hai insegnato a ballare
E mi immagino lei
Fra le stelle ed il sole
Sul tappeto volante
Tra chi vince e chi perde
E chi non se la sente
Dov’è l’Italia amore mio?
Mi sono perso
Dov’è l’Italia amore mio?
Mi sono perso
Dov’è l’Italia amore mio?
Mi sono perso anch’io
Mi sono perso anch’io
Dov’è l’Italia amore mio?
Mi sono perso
Dov’è l’Italia amore mio?
Mi sono perso



 accordi  
Do Rem Lam Fa 

          Do            Rem       Lam
Perché nascosto sono stato quasi sempre
 Fa                 Do
Tra chi vince e chi perde
 Sol        Lam Fa
A carte scoperte
 Do               Rem
Mentre qualcuno mi guarda
  Lam              Fa
E qualcun altro mi consuma
  Do            Rem
Per ogni vita immaginata
   Lam              Fa    Do Rem Lam Fa
C'è la mia vita che sfuma
          Do               Rem       Lam
E in un secondo penso a chi mi è stato accanto
 Sol            Fa
In un pensiero lontano
 Lam               Do
Ma nello stesso momento
Fa
Tu su un tappeto volante
Rem             Lam
Tra chi vince e chi perde

E chi non se la sente
Fa
Dov'è l'Italia amore mio?
Rem        Lam
Mi sono perso
Sol Fa
    Dov'è l'Italia amore mio?
Rem        Lam
Mi sono perso
Sol Fa
    Dov'è l'Italia amore mio?
Rem                 Do Rem Lam
Mi sono perso anch'io

Fa Do Rem Lam
 Fa            Do                Rem   Lam
Come quella volta a due passi dal mare
Fa               Do
Fra chi pregava la luna
 Rem              Lam
E sognava di ripartire
   Fa      Do         Rem  Lam
L'abbiamo vista arrivare
Lam                            Fa
Con l'aria stravolta di chi non ricorda
Do        Rem
cos'era l'amore
 Lam
E non sa dove andare
Fa     Do         Rem         Lam        Fa
  Da quella volta nessuno l'ha più vista
               Do          Rem         Lam
 Da quella volta nessuno l'ha più vista
Fa                    Lam
E in un momento penso a te che mi stai accanto
Sol
In quella notte d'estate
       Lam           Do
Che mi hai insegnato a ballare
           Fa
E mi immagino lei
                   Rem
Fra le stelle ed il sole
             Lam
Sul tappeto volante
                  Sol
Tra chi vince e chi perde
                   Fa
E chi non se la sente
Fa                  Rem
Dov'è l'Italia amore mio?
  Lam
Mi sono perso
Sol Fa
    Dov'è l'Italia amore mio?
Rem        Lam
Mi sono perso
Sol Fa
    Dov'è l'Italia amore mio?
Rem                 Lam
Mi sono perso anch'io
Sol          Fa       Rem Lam
Mi sono perso anch'io
Sol Fa
    Dov'è l'Italia amore mio?
Rem        Lam
Mi sono perso
Sol Fa
    Dov'è l'Italia amore mio?
Rem
     Mi sono perso

1 commento:

  1. Buonasera,vorrei la base karaoke van basco di Motta "Dov'è l'Italia?". Grazie.

    RispondiElimina