martedì 31 dicembre 2019

Sanremo 2020 - Riki - Lo sappiamo entrambi - accordi, testo e video

I vincitori del festival dal 1951      Tutto Sanremo dal 1951      Sanremo 2020






Riki
Lo sappiamo entrambi - midi karaoke

Il testo

Le luci si spengono
Mentre il tempo sbiadisce 
nascosto in disparte
E ascolta fissandoci
Tra storie che scorrono
Le osserviamo cambiare 
e troviamo cambiati solo noi
Restiamo distanti restandoci accanto
Non lo noti anche tu?
Nei nostri sguardi che si sfiorano 
per strada e per sbaglio
A mezz’aria e senza alzarsi di più
Però qualcosa non torna
Tralasciando i ricordi che ho di te
Ti scrivo e dopo cancello
Non ti scrivo che tanto è inutile
Io fisso il vuoto che è a pezzi e tu
Ti addormenti guardando la tivù
Chissenefrega di noi se non so
Quello che vuoi se non parli
Se ci diciamo di sì ma fingiamo
E lo sappiamo entrambi
Parole che inciampano
Le sprechiamo in silenzi 
sfogandole addosso
E poi sul telefono
Trattieni i respiri e li aggiusti 
in un fiato
Ti diverti e ti annoi
Da adesso in poi non darmi mai 
e non darlo mai per scontato
Non rispondi se ti chiedo di noi
Però qualcosa non torna
Tralasciando i ricordi che ho di te
Ti scrivo e dopo cancello
Non ti scrivo che tanto è inutile
Io fisso il vuoto che è a pezzi e tu
Ti addormenti guardando la tivù
Chissenefrega di noi se non so
Quello che vuoi se non parli
Ci riproviamo ma la voce singhiozza
Urlami in faccia rinfaccia e vai
Silenzio in mezzo e dopo un po’
Il frastuono e poi il silenzio 
ancora
Però qualcosa non torna
Tralasciando i ricordi che hai di me
Mi scrivi e dopo cancelli
Non mi scrivi che tanto è inutile
Io fisso il vuoto che è a pezzi e tu
Ti addormenti guardando la tivù
Chissenefrega di noi se non so
Quello che vuoi se non parli
Se ci diciamo di sì ma fingiamo
E lo sappiamo entrambi




accordi
 C  D  G  G 
 
C
 Le luci si spengono
G                                        
 Mentre il tempo sbiadisce 
             Em
nascosto in disparte
            D
E ascolta fissandoci
C
 Tra storie che scorrono
G/B                                   
 Le osserviamo cambiare 
               Em         D/F#
e troviamo cambiati solo noi
 
  Am
Restiamo distanti restandoci accanto
Em                 D
 Non lo noti anche tu?
           Am
Nei nostri sguardi che si sfiorano 

per strada e per sbaglio
       D
A mezz’aria e senza alzarsi di più
 
                  C
Però qualcosa non torna
     D                     Em
Tralasciando i ricordi che ho di te
                    C
Ti scrivo e dopo cancello
       D                   Em
Non ti scrivo che tanto è inutile
                          Am      D
Io fisso il vuoto che è a pezzi e tu
                  Em    D/F# G
Ti addormenti guardando la tivù
                 C
Chissenefrega di noi se non so
   D                   Em
Quello che vuoi se non parli
                (C)
Se ci diciamo di sì ma fingiamo
 (D)           (Em)
E lo sappiamo entrambi
 
C
 Parole che inciampano
G/B                                   
 Le sprechiamo in silenzi 
            Em
sfogandole addosso
            D
E poi sul telefono
 
   Am
Trattieni i respiri 

e li aggiusti in un fiato
Em                D
 Ti diverti e ti annoi
             Am
Da adesso in poi non darmi mai 

e non darlo mai per scontato
       D
Non rispondi se ti chiedo di noi
 
                  C
Però qualcosa non torna
     D                     Em
Tralasciando i ricordi che ho di te
                    C
Ti scrivo e dopo cancello
       D                   Em
Non ti scrivo che tanto è inutile
                          Am      D
Io fisso il vuoto che è a pezzi e tu
                  Em    D/F# G
Ti addormenti guardando la tivù
                 C
Chissenefrega di noi se non so
   D                   Em
Quello che vuoi se non parli
 
                            D
Ci riproviamo ma la voce singhiozza
                             C
Urlami in faccia rinfaccia e vai
                            G/B
Silenzio in mezzo e dopo un po’
      Am                D
Il frastuono e poi il silenzio ancora

                  C
Però qualcosa non torna
     D                     Em
Tralasciando i ricordi che hai di me
                    C
Mi scrivi e dopo cancelli
       D                   Em
Non mi scrivi che tanto è inutile
                          Am      D
Io fisso il vuoto che è a pezzi e tu
                  Em    D/F# G
Ti addormenti guardando la tivù
                 C
Chissenefrega di noi se non so
   D                   Em
Quello che vuoi se non parli
                 C
Se ci diciamo di sì ma fingiamo
  D             G
E lo sappiamo entrambi

Nessun commento:

Posta un commento