venerdì 4 febbraio 2011

Sanremo 2001 - Elisa - Luce (tramonti a nord est)

Sanremo 2001
Elisa - midi karaoke
I vincitori del Festival dal 1951








Il testo

Parlami come il vento fra gli alberi
Parlami come il cielo con la sua terra
Non ho difese ma
Ho scelto di essere libera
Adesso è la verità
L'unica cosa che conta
Dimmi se farai qualcosa
Se mi stai sentendo
Avrai cura di tutto quello che ti ho dato
Dimmi
Siamo nella stessa lacrima, 
come un sole e una stella
Luce che cade dagli occhi, 
sui tramonti della mia terra
Su nuovi giorni
Ascoltami
Ora so piangere
So che ho bisogno di te
Non ho mai saputo fingere
Ti sento vicino
Il respiro non mente
In tanto dolore
Niente di sbagliato
Niente, niente...
Siamo nella stessa lacrima, 
come un sole e una stella
Luce che cade dagli occhi,
 sui tramonti della mia terra
Su nuovi giorni in una lacrima
Come un sole e una stella
Luce che cade dagli occhi sui tramonti 
della mia terra su nuovi giorni
Il sole mi parla di te... 
mi stai ascoltando? Ora
La luna mi parla di te... 
avrò cura di tutto quello che mi hai dato...
Anche se dentro una lacrima, 
come un sole e una stella
Luce che cade dagli occhi
 sui tramonti della mia terra
Su nuovi giorni in una lacrima 
come un sole e una stella
Siamo luce che cade dagli occhi
 sui tramonti della mia terra
Su nuovi giorni
Ascoltami
Ascoltami
Ascoltami
Ascoltami
Ascoltami
Ascoltami
Ascoltati.



accordi per chitarra
Rem Sol  Rem  Sol

Rem     Sol
Parlami
Rem            Sol
come vento fra gli alberi
Rem     Sol
parlami
Rem            Sol
come il cielo con la sua terra
             Rem
Io non ho difese ma
Sol            Rem         Sol
ho scelto di essere libera
Rem
adesso è la verità
Sol           Rem       Sol
l'unica cosa che conta
                 Sib
dimmi se fare qualcosa
                 Fa
se mi stai sentendo
Sol                                               
avrei cura di tutto 
                        Lam
quello che ti ho dato  dimmi

           Rem           Sib
Siamo nella stessa lacrima
            Fa
come sole e una stella
Do               Rem       Sib
luce che cade dagli occhi
                    Fa
sui tramonti della mia terra
Do
Su nuovi giorni

Rem            Sol
Ascoltami
Rem            Sol
ora sò piangere
Rem
so che ho bisogno di te
Sol         Rem            Sol
non ho mai saputo fingere
           Sib
ti sento vicino
                 Fa
il respiro non mente
              Sol
in tanto dolore niente di sbagliato
     Lam
niente niente
Rem           Sib
Siamo nella stessa lacrima
                Fa
come sole e una stella
Do              Rem          Sib
siamo luce che cade dagli occhi
                 Fa
sui tramonti della mia terra
Do                 Rem          Sib
sono dei giorni in una lacrima
                   Fa
come sole e una stella
Do         Rem          Sib
luce che cade dagli occhi
                       Fa
sui tramonti della mia terra
Do
Su nuovi giorni

           Sib           Do        
Si il sole mi parla di te      
    Rem             Lam
- ma mi stai ascoltando -
           Sib           
La luna mi parla di te  
  Do        Rem             Lam
- avrò cura di tutto quello
che mi hai dato -
Rem           Sib
Anche se dentro una  lacrima
                        Fa
come sole e una stella
Do                         Rem  Sib
luce che cade dagli occhi
                                Fa
sui tramonti della mia terra
Do
sono dei giorni che...

                Rem  Sib
... in  una  lacrima
                        Fa
come sole e una stella
Do                            Rem  Sib
siamo luce che cade dagli occhi
                             Fa
sui tramonti della mia terra
Do
sono dei giorni che...

         Rem       Sib
Ascoltami  Ascoltami
           Fa         Do
Ascoltami  Ascoltami
       Rem      Sib   Fa
Ascoltami   Ascoltami
      Do
Ascoltati!

Nessun commento:

Posta un commento