domenica 20 dicembre 2020

Sanremo 1990 - Grazia Di Michele - Io e mio padre - accordi, testo e video

Sanremo 1990  

Grazia Di Michele - midi karaoke 

I vincitori del Festival dal 1951 

Il testo Se potessi parlarti di me In questi giorni che il sole non c'è Senza confondermi perché Sei mio padre Se potessi cantare per me L'unica storia che al mondo non c'è Mi ricorderei Che sei mio padre Ti poserei La testa tra le mani e mi addormenterei Con l'innocenza di chi non ha visto il mare Ma non ho più Fuochi da rubare in questa notte blu Li hai visti forse tu Che sei mio padre Se potessi parlarmi di te E frantumare il silenzio che c'è Senza difenderti perché Sei mio padre Ti prenderei Quelle tue mani stanche e ti riporterei Nei nostri viaggi stralunati Senza fine Ma non hai più Voglia di seguirmi in questa notte blu Non hai parole tu Che sei mio padre E restiamo qui Più mi guardo e più somiglio a te In un gesto o lampo di allegria In questa smania di scappare via Ci incontreremo mai Io e mio padre Ci incontreremo mai Io e mio padre Ti poserei La testa tra le mani e mi addormenterei Sognando isole e sirene in mezzo al mare Ma non ho più Fuochi da rubare in questa notte blu Li hai visti forse tu Che sei mio padre Oh, li hai visti forse tu Che sei mio padre Li hai visti forse tu Che sei mio padre accordi per chitarra E Se potessi parlarti di me C#m7 In questi giorni che il sole non c'e' A B E Senza confondermi perche' sei mio padre Se potessi cantare per me C#m7 L'unica storia che al mondo non c'e' A9 B E Li ricorderei che sei mio padre A9 Ti poserei B7 G#m7 la testa tra le mani e mi addormenterei F#m7 B7 E Sognando isole e sirene in mezzo al mare A9 Ma non ho piu' B9 E C#m7 Fuochi da rubare in questa notte blu A9 B Li hai visti forse tu E che sei mio padre Se potessi parlarmi di te C#m7 E frantumare il silenzio che c'e' A9 B Senza nasconderti perche' E sei mio padre A9 Ti prenderei B7 quelle tue mani stanche G#m7 E ti riporterei F#m7 B7 E Nei nostri viaggi stralunati senza fine A9 Ma non hai piu' B9 G# E6 Voglia di seguirmi in questa notte blu A9 B Non hai parole tu E che sei mio padre. B E restiamo qui A Piu' mi guardo e piu' somiglio a te F#m7 B In un gesto o lampo di allegria A9 E In questa smania di scappare via A6 B Ci incontreremo mai E io e mio padre A6 B Ci incontreremo mai E E6 AM7 B E io e mio padre A9 Ti poserei B7 G#m7 B6 la testa tra le mani e mi addormenterei F#m7 B7 E Sognando isole e sirene in mezzo al mare A9 Ma non ho piu' B Fuochi da rubare G#7 C#m7 in questa notte blu A9 B Li hai visti forse tu E Che sei mio padre F#m7 Li hai visti forse tu B E Che sei mio padre A6 B6 Li hai visti forse tu E che sei mio padre

Nessun commento:

Posta un commento