domenica 20 dicembre 2020

Sanremo 1990 - Paola Turci - Ringrazio Dio

Sanremo 1990

Paola Turci - midi karaoke

I vincitori del Festival dal 1951





Il testo

Se prego e non so mai
Scandire le parole
Non quelle che ricordo io
Ma quelle che trasmette 
il cuore
Ma che preghiera è
Gettata contro i muri
Tra i santi e i disperati 
e il vino
Di questo tempo alcolico
Questa sono io
Ringrazio Dio, ringrazio Dio
Per le foto che spedisci 
ai nostri giorni
Per questa voglia
Di respirare
Soffocare il mondo 
e poi lasciarlo andare
Ringrazio Dio, 
ringrazio Dio, oh no
Dacci ancora sangue 
di giovani vite
Le finestre aperte 
e chiari spari al cielo
Ma se Dio fosse già qui
Ti pare che sbagliavo
Ti avrei capito subito
E avrei capito me
Per quelli che oramai
Non mandano più annunci
D'amore e vita sui giornali
Io canto a questi brividi
Questa sono io
Ringrazio Dio, ringrazio Dio
Per quest'anima pesante 
contro il petto
Per questa voglia
Di farci male
Soffocare il mondo
e farci innamorare
Da un altro Dio, 
ringrazio Dio
Dacci ancora sangue 
di giovani vite
E al mio uomo
che è fuggito via
Nemmeno un po' d'affetto
Nemmeno un po' d'affetto
Oh no, no
No, no, no
La ih, la ih, la ih, la ih
  





   accordi per chitarra 
Sim Fa#m Sim Fa#m Sim Fa#m Sim Fa#m Se prego e non so mai scandire le parole Sim Fa#m Non quelle che ricordo io Sim Fa#m ma quelle che trasmette il cuore Sim Fa#m Sim Fa#m Ma che preghiera è gettata contro i muri Sol Fa#m Tra i santi disperati e il vino Sol7+ Fa#m La di questo tempo alcolico questa sono io Rem Solm Ringrazio Dio Ringrazio Dio Sib La Rem Per le foto che spedisci ai nostri giorni Solm Per questa voglia di respirare Sib La Rem Soffocare il mondo e poi lasciarlo andare Solm Ringrazio Dio ringrazio Dio Sib La Dacci ancora sangue di giovani vite Sib La Rem Le finestre aperte e chiari spari al cielo Do Solm Rem Do Solm Rem Sim Fa#m Sim Fa#m Se Dio fosse già qui ti pare che sbagliavo Sim Fa#m Sim Fa#m Ti avrei capito subito avrei capito me Sim Fa#m Sim Fa#m Per quelli che oramai non mandano più annunci Sol Fa#m D'amore e vita sui giornali Sim Fa#m La io canto a questi brividi questa sono io Rem Solm Ringrazio Dio Ringrazio Dio Sib LA Rem Per quest'anima pesante contro il petto Solm Per questa voglia di farsi male Sib LA Rem Soffocare il mondo e farsi innamorare Solm Da un altro Dio Ringrazio Dio Sib La Dacci ancora sangue di giovani vite Sib La E al mio uomo che è fuggito via Rem nemmeno un po' d'affetto Do Solm Rem Do Solm Rem Vocalizzo Rem Solm Ringrazio Dio ringrazio Dio Sib La Rem Per le foto che spedisce ai nostri giorni Solm Per questa voglia di respirare Sib La Rem Soffocare il mondo e poi lasciarlo andare Rem Solm Ringrazio Dio grazie a Dio Sib La Dacci ancora sangue di giovani vite Sib La E al mio uomo che è fuggito via Rem Solm Sib La e al mio uomo che è fuggito via Rem nemmeno un po' d'affetto Rem Solm Sib La e al mio uomo che è fuggito via Rem Solm Sib La Sib e al mio uomo che è fuggito via La nemmeno un po' d'affetto

Nessun commento:

Posta un commento